Diffusione Orologi srl

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È una trama che intreccia design e tradizione, ricerca, innovazione e antichi saperi. È la storia di Diffusione Orologi, il gruppo che produce e distribuisce alcuni fra i brand di fashion jewellery e orologeria contemporanea più apprezzati da chi ama distinguersi. È un racconto tutto italiano, fatto di ingegno e di passione, di persone che silenziosamente hanno tramandato di generazione in generazione il prezioso patrimonio dell’arte orafa e hanno contribuito a trasformare l’antico sistema delle corporazioni nel distretto napoletano del gioiello.

Diffusione Orologi srl nasce a Napoli alla fine dell’Ottocento come piccola bottega orafa. Nel suo laboratorio, Giovanni Cascella mescola tecnica e arte con una straordinaria capacità di creazione di meravigliosi gioielli, in un incontro di talenti che ha dato vita ad un design unico e irripetibile. È il figlio Giuseppe a trasformare la bottega in azienda e a registrare il punzone d’oreficeria 1NA, a garanzia di autenticità e qualità. Da allora è stato solo un crescendo, fino ad arrivare alla terza generazione della famiglia con Mario che lancia e distribuisce il marchio di orologi LORELEIX. Alla fine degli anni Novanta, Anna Cascella, quarta generazione dei discendenti del fondatore, con il marito Franco Giglio, oggi amministratore delegato, raccolgono l’eredità dell’azienda per portarla, passo dopo passo, alla realtà di oggi: un gruppo leader nel settore della gioielleria e dell’orologeria contemporanea.

Delle origini resta l’heritage e la qualità produttiva, ma tutto il resto viene ripensato con l’obiettivo di presentare al mercato collezioni di preziosi, ricercati, innovativi e accessibili, che interpretano le tendenze della moda nel linguaggio del design. Nascono così i marchi OPSOBJECTS, KULTO925, IAMTHEWATCH, IAM THE SEA e KULTO: ognuno con una propria identità.

Con OPSOBJECTS protagonista assoluto è il design che racconta una costante ricerca sui materiali: dalla tattilità del silicone alle preziose bagnature nell’oro di oggi. Con KULTO, l’azienda presenta al mercato linee di gioielli fatti da un universo di simboli, dettagli bohemien-chic e mix di stili. Nel 2019 nasce KULTO925 con l’idea di offrire la massima personalizzazione del gioiello in argento. Su un classico tennis si agganciano, con un meccanismo brevettato dall’azienda, preziosi charms, da scegliere fra moltissime proposte e da aggiungere uno dopo l’altro in un personalissimo racconto della propria vita. Nel 2019 arriva anche IAMTHEWATCH, un orologio irresistibile che diventa il segno di riconoscimento di una nuova tribù giovane e dinamica. Chi indossa IAMTHEWATCH non ha paura di immergersi nei colori, non ha paura del tempo che passa, non vede l'ora di condividere il suo stile con amici e seguaci. Dopo IAM THE WATCH nasce IAM THE SEA con la vocazione dell’ecosostenibilità al 100%: sono orologi realizzati al 100% con plastica riciclata.

Oltre ai marchi di proprietà, Diffusione Orologi srl realizza un’intensa attività di scouting su brand innovativi e internazionali, occupandosi della loro importazione e distribuzione in Italia. Fra questi: gli orologi e i gioielli DANIEL WELLINGTON, i primi ispirati ai classici modelli del passato, le proposte pret-a-porter di PDPAOLA, considerati gioielli di grande fascino e COEUR DE LION, gioielli realizzati a mano con amore e grande cura.

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febbraio
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