Ci piace pensare che il cibo sia un ottimo motivo per stare insieme, uno strumento che unisce le persone e le fa stare bene.
La pizza, quella bella, invitante, profumata. Quella di cui ti innamori al primo morso e che continui ad amare anche all’ultimo. Una pizza semplice che però potrebbe diventare gourmet, con accostamenti particolari e fatti con materie prime di ottima qualità.
Oggi l’alta cucina è alla portata di tutti, intendendo per alta cucina non solo quella del ristorante solenne ma sempre più spesso, grazie a una generazione di giovani cuochi e cuoche eccezionale, la cucina di tanti locali semplici in cui si mangia benissimo, compresa una pizza fatta come si deve.
Passione per il gusto, amore per la tradizione
Un viaggio alla scoperta di antichi sapori che abbracciano nuove influenze culinarie, ci sono posti in cui la tradizione accoglie un pizzico di innovazione. La qualità, l’amore e la passione sono i sapori autentici che accompagnano quotidianamente il nostro lavoro.
Gino Sorbillo appartiene ad una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli. I suoi nonni, Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, fondarono la prima pizzeria nel 1935 su via dei Tribunali, definita da molti la “Via della Pizza Napoletana” nel centro antico della città.
La particolare cura per gli ingredienti, la dedizione al lavoro e la cortesia, fanno di "Starita a Materdei” una tappa fondamentale per gli amanti della vera pizza napoletana, non solo a Napoli, negli storici locali di Materdei, ma dal 2012 anche in America, a New York, dal 2016 a Milano, e dal 2018, anche a Torino, nella meravigliosa cornice del centro storico.