Scopri il contributo del MISE per la partecipazione a fiere di carattere internazionale organizzate in Italia.

Le fiere sono un investimento fondamentale per chi fa business, in particolare nel nostro settore. Proprio per questo siamo felici di segnalare un’interessante iniziativa promossa dal MISE e dedicata alle imprese con sede sul territorio nazionale.

 

Dalle ore 10 del 9 settembre 2022, chi lo desidera, potrà prenotare il “BUONO FIERE” consistente in un contributo a fondo perduto di massimo 10.000 euro.

 

Il buono è da considerarsi pari al 50% delle spese sostenute da chi partecipa a fiere internazionali organizzate in Italia dal 16 luglio (data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto Aiuti) al 31 dicembre 2022.

Quali sono le spese ammesse e come si partecipa? Scoprilo qui.

Informazioni aggiuntive:

  • Il Buono può riguardare la partecipazione a una o più manifestazioni fieristiche, ma può essere richiesto una sola volta da ciascun soggetto beneficiario.
  • Il Buono è valido fino al 30 novembre 2022, termine entro il quale i beneficiari dovranno richiedere il rimborso delle spese sostenute per la partecipazione alle fiere.
  • Il Buono verrà riconosciuto in considerazione dell’ordine temporale di presentazione delle domande e tenuto conto delle risorse stanziate per la misura.
  • L’agevolazione non è cumulabile, con riferimento alle medesime spese, con altre agevolazioni pubbliche che si configurino come aiuti di Stato o rientranti nel regolamento de minimis.

 

Comunicato Mise

Modulo richiesta

Decreto