PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A JCK 2023

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con CNA e Confartigianato, la partecipazione collettiva di aziende italiane a JCK 2023, che si svolgerà in presenza, dal 2 al 5 giugno 2023, a Las Vegas, Nevada, USA. L’evento avrà luogo presso la struttura The Venetian Expo di Las Vegas.

Per aderire visita il sito: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/016/modalita-adesione

 

La manifestazione JCK Las Vegas è la più grande e prestigiosa fiera degli Stati Uniti per il settore gioielleria.

Nei primi undici mesi del 2022, secondo i dati del US Department of Commerce, si continua a registra una crescita delle importazioni USA di made in Italy in tutti i settori del comparto moda e accessori, con un tasso di crescita che sfiora il 14%.

In particolare, per quanto riguarda la gioielleria, l’Italia è l’undicesimo Paese fornitore di gioielleria e bigiotteria, ma sale al  secondo posto, dopo l’India, se si considerano i soli gioielli. Nei primi undici mesi del 2022, gli Stati Uniti hanno importato dall’Italia prodotti per 2,4 miliardi di euro, con un incremento del 4,57% rispetto allo stesso periodo del 2021. Per quanto riguarda i soli gioielli, nei primi undici mesi del 2022, gli Stati Uniti hanno importato dall’Italia prodotti per 1,4 miliardi di euro, con un incremento dell’8,66% rispetto allo stesso periodo del 2021. La quota di mercato detenuta dall’Italia è del 2,8% per i settori gioielleria e bigiotteria e del 12,1% per la sola gioielleria.