STORIA
I gioielli Giorgio Visconti sono una testimonianza preziosa dell'eccellenza italiana nel mondo.
La loro caratteristica di coniugare la tradizione orafa con un design innovativo fa parte della storia stessa del brand.
Tutto nasce da una persona: Giorgio Visconti, che nel 1946 apre il suo laboratorio dove crea gioielli e orologi esclusivi, alcuni dei quali vengono pubblicati su riviste dell'epoca, come esempio dello stile italiano del tempo.
Nel 1960 il nome Giorgio Visconti supera i confini italiani, conquistando estimatori in Europa e negli Stati Uniti.
Negli anni '90 si aprono i primi uffici di rappresentanza negli Stati Uniti e in Giappone, e cominciano le campagne pubblicitarie con cui il brand si fa conoscere a livello internazionale.
AZIENDA
In oltre 60 anni di attività, il nome Giorgio Visconti si è affermato nel mondo come ambasciatore della gioielleria e dello stile Made In Italy.
La sede è da sempre nel distretto orafo più importante e storico d’Italia: Valenza, in Piemonte. Qui ci sono le radici dell'azienda e della famiglia Visconti.
Oggi alla guida del brand Giorgio Visconti ci sono i figli del fondatore: Andrea e Fabrizio. Che tramandano gli insegnamenti del padre, con lo spirito e la consapevolezza di custodire un patrimonio fatto di tradizione orafa, di perizia artigianale, di invenzione e creatività del gioiello.
DESIGN
Gioielli fatti a mano secondo la grande tradizione orafa italiana, con una lavorazione completamente artigianale: così nascono le creazioni Giorgio Visconti.
Il primo momento di invenzione di ogni modello si basa sulla tecnologia, che permette di creare disegni una volta impensabili e irrealizzabili. Per realizzare queste forme entra in azione lo strumento più sofisticato al mondo: le mani sapienti degli orafi, indispensabili per ottenere quei dettagli che definiscono uno stile unico.
Così l’alta qualità delle materie prime -oro e pietre preziose- viene esaltata dalla lavorazione rigorosamente manuale.
Design contemporaneo e stile squisitamente italiano si incontrano in gioielli da indossare e vivere, secondo il criterio del “lusso accessibile”.
Il risultato è il piacere e l'orgoglio di possedere un autentico pezzo di design italiano fatto a mano.