Gisella Gallotta Gioielli

Condividi su

Gisella Gallotta è un’artista sperimentale e la sua fantasia vola alta anche nella pittura, nella scultura e nel fashion design. Ma è nella gioielleria che il suo stile guadagna sempre più terreno perché è cresciuta tra diamanti, perle e pietre preziose. Il suo è un innato talento che si manifesta con forme, talvolta uniche, fuori dagli schemi.
Una straordinaria creatività che dialoga amorevolmente con le materie.

Mia madre mi diceva sempre “fai quello che ti piace”
È cresciuta tra diamanti, perle e pietre preziose e quella tradizione orafa, che accompagna la sua famiglia dal 1922, oggi rappresenta un contributo importante nel suo ingegno. Ma è il bisogno di lasciare che la fantasia voli alta a spingerla ad affrontare un viaggio in solitaria, facendosi guidare in sordina dall’esperienza acquisita al fianco di suo padre Bruno, nel negozio di Napoli.

Gisella è una donna dalla straordinaria creatività che dialoga amorevolmente con le materie attraverso un’abilità manuale non indifferente. Artista sperimentale, ai suoi progetti destina una gran quantità di risorse ed energie investendo inventiva anche nella pittura, nella scultura e nel fashion design ottenendo in ogni campo risultati più che apprezzabili.

Ma è la gioielleria che la contraddistingue attraverso uno stile che guadagna sempre più terreno pur non cedendo alla globalizzazione. Convinta che uno stesso gioiello non possa sposare donne diverse, si allontana dalla preziosità classica e dalle sue ostentazioni a favore di forme, talvolta uniche, fuori dagli schemi e cariche di fresca innocenza, come una passeggiata in un mondo di favole.

Il suo è un innato talento che orgogliosamente concede a una produzione frizzante da cui traspaiono emozionali scorci di vita.

Catalogo prodotti