Torre del Greco e il corallo sono un binomio inscindibile da secoli, ed è in questa cittadina nel Golfo di Napoli che opera l’Aucella S.r.l., un’antica famiglia di maestri corallari, animata da quella che loro stessi definiscono “una misteriosa malattia”, la passione per il corallo e per i capolavori ornati con cammei, pietre dure, perle e gemme preziose lavorate da maestri artigiani, che hanno trasformato la tradizione più vera in un presente originale e unico. Dal 1930 ad oggi.
Tradizione, creatività ed eleganza. Non bastano tre parole per descrivere i manufatti firmati Aucella, ma in queste tre parole è racchiusa la filosofia dell’Aucella s.r.l., famiglia che tramanda di padre in figlio gli antichi segreti della lavorazione di pietre preziose, cammei e coralli.
Tradizione, perché sin dai tempi più remoti, la splendida cittadina di Torre del Greco ha “pescato” nel mare, che la bagna, un vero tesoro, sapientemente trasformato in raffinati gioielli. Dal corallo ai cammei, l’arte dell’’intaglio di pietre e conchiglie rende ogni oggetto prodotto dalla famiglia Aucella un vero capolavoro.
Creatività, l’essenza dell’azienda. Ogni gioiello o monile realizzato è unico nel suo genere e sempre nuovo. I maestri artigiani lavorano quotidianamente per realizzare vere opere d’arte da indossare. Le maestranze locali si sono avvicendate nell’azienda da più di ottant’anni, libere di dare sfogo al proprio estro, attente ai gusti dei veri estimatori.
Eleganza, caratteristica inevitabile di ogni gioiello, realizzato per esaltare la bellezza di chi lo indossa con semplicità e autenticità. Elementi naturali accuratamente lavorati, per stupire ed essere desiderati da ogni donna.