L’azienda di produzione gioielli made in Italy Ruggiero nasce nel 1884 ad opera di Domenico Ruggiero a San Biagio dei Librai, nel cuore di Napoli: location storica divenuta negli anni centro operativo di prestigiosi artigiani del mondo della produzione di gioielli e preziosi made in Italy e non solo. Spinto dalla voglia di apprendere ulteriori segreti e di migliorare ulteriormente le proprie conoscenze, Domenico Ruggiero emigra in America dove apre una gioielleria con la moglie. Dopo otto anni, però, con la nascita del figlio Enrico, la coppia di giovani emigranti torna in Italia continuando la propria professione a Spaccanapoli.
Nel 1967 Ruggiero Enrico, con i propri figli, apre una piccola bottega nel Borgo Orefici della città di Napoli, location storica dalla forte tradizione nel mondo degli argentieri e degli orafi. Sin dal XVII secolo, infatti, il Marchese del Carpio, vicerè di Napoli stabilì l’obbligo di esercitare l’arte degli argentieri e degli orefici unicamente nella zona del borgo Orefici.
Nel 1974 Ruggiero Gennaro, sfruttando il proprio bagaglio culturale in campo di diamanti e pietre preziose, inaugura una propria attività decidendo di rilanciare ciò che era stato ereditato dal nonno.
Nel 1996 nasce l’azienda di produzione gioielli made in italy Roger Gems presso il Centro Orafo ”Il Tarì” di Marcianise.
Oggi la Roger Gems, gestita anche dai figli Elena e Andrea, svolge la propria attività di progettazione, sviluppo e creazione di gioielli artigianali made in Italy mettendo al primo posto della propria attività l’attenta selezione delle migliori pietre preziose grezze con le quali vengono realizzate le collezioni Roger Gems.