La storia e l’evoluzione delle grandi aziende italiane quasi sempre coincide con la storia di grandi famiglie. E quello che fa grande una famiglia è quasi sempre una passione genetica, quasi una fede, verso il proprio lavoro. Vittorio Acanfora ha trascorso una vita nel settore dell’oreficeria e della migliore gioielleria, prima di approdare, con un marchio proprio e con riconosciuto successo, in questa straordinaria second life. Affiancato, oggi, dai figli Loredana, Francesca e Giuseppe, la “fabbrica” ha risentito di un grande impulso innovatore, grazie al proficuo apporto di nuove energie e, soprattutto, di nuove idee.
Questo è, oggi, “Acanfora gioielli”: un ideale mix di passione, idee e innovazione, nel solco e nel rispetto di una scuola e di una cultura che non ha eguali nel mondo.
I laboratori sono attrezzati con le più moderne macchine per la lavorazione e la trasformazione dei preziosi. Il ciclo di produzione, fino alla rifinitura e pulizia dei gioielli è, dunque, completo e autosufficiente. Ma è, in fine, il “mestiere” straordinario degli artigiani orafi impiegati che dà alle creazioni Acanfora il fascino e la singolarità del vero prodotto “fatto a mano”.