Marco è un orafo napoletano, che ha trasferito nelle sue creazioni la fantasia e la creatività della sua terra, associandole ad una perfezione ed un rigore artistico quasi teutonico. Ha da sempre avuto la passione per i gioielli, passione coltivata ed arricchita studiando all’istituto delle belle arti di Napoli. Ha iniziato si da giovanissimo a lavorare in una fabbrica di alta gioielleria, riproducendo gioielli antichi degli anni 40-50. Non bastandogli più questo, Marco ha iniziato ad occuparsi anche di disegno e progettazione di gioielli moderni e questo gli ha permesso di fondere gli stili e creare un personalissimo mix culturale che rende le sue creazioni veramente uniche e speciali.
Oggi Marco nel suo laboratorio e’ in grado di realizzare qualsiasi tipo di gioiello gli venga richiesto, con l’ indubbia capacità di donare alle sue creazioni, come valore aggiunto, il tocco dell’artista.
Questa è decisamente una delle particolarità di Marco Mormile, la capacità innata di rendere ogni oggetto diverso, perché studiato solo ed unicamente per la persona che lo ha richiesto. Marco disegna, realizza personalmente, incastona, smalta ogni singolo gioiello. Produce gioielli in oro, argento, pietre preziose o semipreziose ed ama l'unione con altri metalli o pietre dure come l’ ebano, il turchese, il galuchat, il corno, facendo in modo che il gioiello assuma una propria vita e che soprattutto sia sempre unico nel suo genere. Personalizza il personale è il nome del suo marchio, Marco lavora anche come free lance per i più esclusivi marchi di gioielli ed i suoi oggetti sono richiesti ed apprezzati in tutto il mondo.