Focus on the Mediterranean Gold: due giorni di incontri con  buyers esteri

Focus On The Mediterranean Gold: due giorni di incontri con  buyers esteri

C’è tempo fino al 18 di febbraio per confermare la propria partecipazione a “Focus on the Mediterranean gold”: progetto ideato e coordinato dall’ICE nell’ambito del programma Export Sud in collaborazione con “Il Tarì” e dedicato alla promozione della gioielleria meridionale. L’iniziativa rappresenta ormai un appuntamento consolidato che vede coinvolti, ogni anno, un numero selezionato di buyers stranieri che per l’edizione 2020, nelle giornate del 14 e 15 marzo, a margine del nuovo evento espositivo “Spring Preview”, avranno modo di incontrare una selezione di circa 50 realtà distribuite tra aziende insediate all’interno del centro orafo ed esterne che avranno risposto al bando pubblicato da ICE /files/2020-02/files/circolare%20incoming%20marzo%202020(1).pdf

“Il nostro Centro Orafo rappresenta, con la forza delle circa 400 aziende insediate - che qui operano tutti i giorni - un unicum nel settore a livello europeo. Il nostro obiettivo è quello di mettere a fattor comune questa unicità, valorizzando Il Tarì quale piattaforma di selezione e approvvigionamento per buyers italiani ed esteri, non solo in occasione delle nostre Preview.  – commenta l’AD Corrado Facco – L’organizzazione e la gestione di missioni commerciali come quella che ora promuoviamo, oltre a generare occasioni di concreti momenti di business, rappresenta per noi opportunità importantissime di comunicazione, visibilità e di matching tra i nostri soci e l’intera filiera orafa nazionale e internazionale”.

Sarà a cura de “Il Tarì” l’intera organizzazione e promozione della missione economia e tutte le aziende partecipanti verranno ospitate in un’area comune, appositamente allestita. A breve, inoltre, a sostegno del progetto, sarà online un minisito dedicato: interamente in lingua inglese, presenterà agli operatori ospiti tutte le aziende partecipanti attraverso un vero e proprio catalogo on line in grado di offrire, in sintesi, il panorama completo del loro stile e della loro produzione.

"Che il gioiello italiano sia considerato eccellenza di manifattura e design, che piace in tutto il mondo, è una certezza. La manifattura meridionale, soprattutto quella localizzata nel nostro Centro e nel distretto campano è una solida rappresentanza, motivo per cui, ogni anno è per noi motivo di vanto essere partner di ICE nella promozione del Made in Italy – dichiara il Presidente Vincenzo Giannotti”.
Inoltre, viste le tante richieste ricevute, anche durante le precedenti edizioni, di prolungare la partecipazione anche nei giorni successivi, è allo studio da parte del board del centro orafo una soluzione per soddisfare le esigenze.