Wewood - Fratelli diversi

Condividi su

WeWOOD è il primo brand a creare orologi da polso con legni di recupero, completamente biodegradabili e privi di sostanze chimiche ispirandosi al concetto di lusso eco-sostenibile, attraverso l’elaborazione di un concept-design esclusivo e di una sensibilità materica unica.

L’impiego di varie tipologie di legni riciclati, con colorazioni uniche, rendono l’orologio un accessorio versatile, ideale per ogni occasione. Gli orologi WeWOOD sono estremamente leggeri e confortevoli da indossare, inoltre utilizzano i più recenti movimenti svizzeri o giapponesi.

Oggi WeWOOD si presenta al pubblico internazionale con una vasta gamma di articoli: più di 200 referenze di orologi, 100 diverse referenze di occhiali e 15 tipologie di accessori. Alla base delle nuove collezioni, vi è la costante ricerca di trend e di materiali innovativi, per lo studio di nuovi modelli e lo sviluppo delle collezioni. L’attenzione verso le nuove tecnologie, come la fibra di cotone e il legno ?essibile, e l’utilizzo di tecniche all’avanguardia, come le laserizzazioni e la stampa 3D, sono elementi distintivi fondamentali per il brand.

L’impegno di WeWOOD per l’ambiente si concretizza attraverso la collaborazione con Trees for the Future, American Forests e Treedom che si impegnano a piantare un albero per ogni articolo WeWOOD venduto. Ad oggi sono stati piantati più di 600.000 alberi con l’obiettivo di raggiungere quota di 1 milione entro il 2020.

 

Catalogo prodotti