Adriana Xhilone

Condividi su

Mitiche e antiche origini contraddistinguono il corallo, materiale prezioso e sempre più raro: dalla sua leggendaria nascita (il sangue che gocciolò in mare dalla testa recisa della Gorgonide), al suo impiego nell’antica Roma come amuleto per le sue presunte virtù terapeutiche e scaramantiche, ed infine al significato donatogli dal Cristianesimo, pronto ad assurgerle a simbolo della Passione di Cristo.

Ed è a partire dal XV secolo che l’Italia diviene patria indiscussa della lavorazione del corallo. Padrenostri, crocifissi, ostensori ed altri oggetti di culto, vengono impreziositi da virtuosismi artistici creati da abili artigiani chiamati “corallai”.

Oggi tale lavorazione è applicata con successo e innovazione dal laboratorio artigianale “La Corallina” by Adriana Xhilone. Grazie all’estro della disigner Adriana Xhilone – affiancata da gruppo di altrettanto abili artigiani – nasce un prodotto unico nel suo genere, il quadro in corallo: sintesi di antico e moderno, prodotto d’arredamento dal pregio indiscusso per il valore intrinseco del corallo stesso.

Nei quadri di “La Corallina” by Adriana Xhilone si affianca il corallo a cammei, perle di fiume e pietre preziosi, racchiudendolo in una cornice elegante che preserverà la sua bellezza dal passare incalzante ed inesorabile del tempo.

“La Corallina” by Adriana Xhilone è una realtà artigianale che crea business.

 

 

Catalogo prodotti