Gianni Carità & Figli spa
  • Ragione sociale: Gianni Carità & Figli spa
  • Categorie: Bijoux
    Gioielleria
  • Brand: Fogi; Fogi Silver; Gianni Carità; Kémira; Redqueen
  • Modulo: 151;152/1
  • Piano: Primo Piano
  • Telefono: 0823821252
  • FAX: 0823513232
  • Email: giannicarita@tari.it
  • Web: www.giannicarita.com
  • Social network:

Condividi su

Sono trascorsi circa 2 secoli da quando Vincenzo Carità aprì la sua prima bottega. Appena trentenne, già nel 1834, riuscì ad ottenere una prestigiosa consacrazione, accreditandosi presso la corte dei Borboni. La regina Maria Teresa d’Austria scelse di indossare una sua collana, gioiello di grande gusto e di raffinata esecuzione e la bottega di Carità, situata nel cuore dell’antico quartiere degli orefici, si trasformò in una fucina di giovani talenti desiderosi di formarsi alla sua scuola.

Da allora, sempre un Vincenzo e un Giovanni si sono succeduti alla guida della bottega, del laboratorio ed infine di un’azienda presente in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone. Il merito della trasformazione è da attribuire alla capacità imprenditoriale ed alle brillanti intuizioni di Gianni Carità, alla guida dell’azienda di famiglia dalla seconda metà degli anni Settanta. Operando secondo i moderni dettami della gestione e della organizzazione aziendale, Gianni Carità ha creato le premesse per un successo di portata internazionale, ottenendo il riconoscimento al suo impegno, nell’ottobre del 1997, con la nomina a Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana.Oggi la Gianni Carità & Figli S.p.a. è una delle più importanti aziende di produzione di gioielleria in Italia.I gioielli di Gianni Carità coniugano in modo ricercato il gusto della tradizione e la moderna interpretazione del gioiello, nel segno della più raffinata contemporaneità. Stile, classe e preziosità, allora come oggi, sono caratteristiche proprie dei gioielli Carità.La continua ricerca estetica si traduce in un design di forte identità e carattere: nelle linee dedicate a soddisfare le esigenze più formali e nelle linee che interpretano vocazioni e tendenze innovative nella moda, nel fashion, nel gioiello pret-a-porter.
Donne raffinate e moderne, in sintonia con le più attuali tendenze moda, celebrità del mondo dello spettacolo e del cinema, donne che hanno successo nella vita di tutti i giorni guardano con ammirazione alle creazioni di Gianni Carità.È nel cuore della fabbrica che nascono i gioielli di Gianni Carità, tutti sapientemente curati nei minimi dettagli dalle mani dei nostri artigiani.Ogni pietra è incastrata con la massima cura per non rischiare di rovinarne la bellezza, ogni imperfezione è eliminata grazie ad un controllo di qualità svolto con scrupolo ed attenzione. Ogni giorno i nostri operai lavorano per creare i gioielli che verranno indossati dalle donne. La firma di Gianni Carità che compare su ogni singolo pezzo è da sempre garanzia di qualità ed ottima manifattura.

Scarica qui il Catalogo Prodotti 2016

Scarica qui il Catalogo Prodotti 2015

Kemìra deve il nome alla stella Mira, la “meravigliosa”, la più luminosa delle “variabili”, ammirata fin dall’antichità per la sua splendente scia di cometa. Questa stella, osservabile da ogni parte della Terra, ha una storia ricca di fascino e mistero proprio come i gioielli che portano il suo nome.

Un bijoux 100% made in Italy, anzi, made in Tarì, giovane, contemporaneo, raffinato, con un ottimo rapporto qualità prezzo, realizzato con la stessa manifattura della gioielleria e con grande attenzione al dettaglio. È l’idea vincente di Pier Paolo Carità, quinta generazione di gioiellieri napoletani, 30 anni sportivo, appassionato di mare e di viaggi e ideatore di Kemìra, il brand di gioielli moda con una spiccata vocazione creativa.

Un nome importante il suo, che eredita tutto il patrimonio di tradizione della storica azienda di famiglia “Gianni Carità e figli” guidata dal padre Gianni, che molti definirebbero “ingombrante”, cavaliere del lavoro e anima del Tari, il più grande Centro orafo d’Europa, dal quale Pier Paolo ha ereditato talento, determinazione e volontà di acciaio. A 24 anni, dopo la laurea in economia e commercio con il massimo dei voti, Pier Paolo comincia a collaborare con l’azienda di famiglia insieme ai fratelli Vincenzo e Giancarlo, occupandosi dei negozi al dettaglio. Nel 2010 nasce Kemìra. «Nel pensare a Kemìra ogni giorno - afferma Pier Paolo Carità - mi lascio ispirare da donne che quotidianamente vivono il mondo dello studio e del lavoro e che desiderano sempre esprimere, sebbene in modi diversi, la propria femminilità. Le vedo intorno a me, muoversi in metropolitana o in bicicletta, andare all’università o in ufficio, con stili molto differenti e mi piace immaginare cosa potrebbero acquistare, quali potrebbero essere le loro preferenze, quali colori sceglieranno di stagione in stagione. Poco importa che le collezioni Kemìra non prevedano l’utilizzo di pietre e metalli preziosi, la donna che le indossa avrà sempre il piacere di portare un oggetto unico, elegante e a suo modo “prezioso”».

Scarica Catalogo Prodotti Kemira

Fondato all’inizio del 1960 FOGI nasce con un preciso desiderio: diventare il simbolo dell’artigianato napoletano nel mondo.

E’ proprio attraverso la continua richiesta proveniente da paesi di tutta Europa che la produzione è cresciuta, dando vita a gioielli esclusivi ma che restano fedeli alla innata maestria della tradizione orafa partenopea.Dalla seconda metà del secolo scorso la Gianni Carità & Figli S.p.A. inizia a realizzare e a commercializzare direttamente i gioielli a marchio FOGI.

Grazie alla cura di uno staff di esperti, sempre attenti alle tendenze più attuali, è possibile riscoprire in ogni singolo gioiello uno spirito romantico e classico che sintetizza la nostra tradizione.

Inoltre la meticolosa cura dedicata all’immagine e alla comunicazione del brand ha permesso a FOGI di diventare presenza di spicco nel mercato nazionale ed internazionale della gioielleria, vantando circa 600 concessionari.

Scarica qui il Catalogo Prodotti Fogi

Saremo chiusi:

dicembre
  • dal 15/12/2018 al 16/12/2018
  • dal 22/12/2018 al 23/12/2018
  • il 25/12/2018
  • il 26/12/2018
  • dal 29/12/2018 al 30/12/2018
gennaio
  • dal 05/01/2019 al 06/01/2019
  • dal 12/01/2019 al 13/01/2019
  • dal 19/01/2019 al 20/01/2019
  • dal 26/01/2019 al 27/01/2019
febbraio
  • dal 02/02/2019 al 03/02/2019
  • dal 09/02/2019 al 10/02/2019

Catalogo prodotti